L’avvocato Laura Casari conseguita la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma con tesi in Diritto di Famiglia ( Obblighi gravanti i beni della comunione ), ha iniziato ad esercitare la professione legale nel 2002 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Trento dal 2006.
Ha un significativa esperienza nel diritto civile con particolare riferimento al diritto di famiglia ( e.g., separazione, divorzio, affidamento di minori, giudizi de potestate, tutela del minore, stalking, ordini di protezione ), alla definizione dei rapporti patrimoniali tra i coniugi, allo scioglimento delle convivenze e connesse questioni patrimoniali e burocratiche.
Grazie alla collaborazione con l'avvocato Mario Casari ha conseguito un'importante esperienza nell'ambito del diritto civile affrontando diverse tematiche quali: i diritti reali, il diritto agrario, locazioni, risarcimento danni, recupero crediti e contrattualistica.
Nell'ambito del diritto di famiglia l'avvocato Laura Casari ha partecipato ad un corso post laurea: "Corso Intensivo di Diritto di Famiglia" presso l’Università degli Studi di Bologna e a diversi convegni e seminari sempre relativi al diritto delle persone, della famiglia, del patrimonio familiare e dei minori.
L'avvocato Laura Casari è iscritta alle liste del Patrocinio a Spese dello Stato presso l’Ordine degli Avvocati di Trento in materia civile e minorile.
Lingue parlate: Inglese e Spagnolo